I siti online più famosi per le notizie economiche

Per tutti coloro che hanno interesse a rimanere aggiornato sulle notizie economiche, internet è una grande fonte. Ci sono tantissimi siti web che offrono informazioni importanti su questo mondo, trattando argomenti che spaziano dai prestiti e finanziamenti fino alle assicurazioni, dai mutui fino agli investimenti, senza dimenticare anche il lavoro o le pensioni.

A tal proposito, vogliamo segnalare, in questo articolo, i migliori siti web dove leggere notizie economiche.

Il Sole 24 Ore. Probabilmente il top quando si parla di “economic news”. Il “Sole”, chiamato così in maniera “amichevole”, presenta informazioni aggiornate su finanzia e mercati, norme e tributi, ma anche management, tecnologia, impresa e territorio. Qui si parla di PIL, tasse, manovre fiscali e tanto altro, senza in maniera professionale e andando fin nel cuore del progetto.

Ansa, sezione News. L’Ansa è l’agenzia italiana per eccellenza, con la quale rimanere aggiornato al volo su notizie più o meno importanti. La sezione economia offre tutte le informazioni di cui si ha bisogno per poter rimanere aggiornati su borsa, finanza personale, real estate, PMI e professioni.

Milano Finanza è uno dei più importanti quotidiani online di finanza ed economia. Realizzato in collaborazione con Class CNBC, fornisce informazioni economiche, sulle borse europee e del mondo, oltre che strumenti ed analisi. Interessante è la sezione sui motori, tecnologia, lifestyle ed investimenti personali, che tutti dovrebbero leggere.

WebNotizie. Si tratta di un blog (non testata giornalistica) da seguire per rimanere aggiornati sul mondo dei prestiti e dei finanziamenti, ma anche lavoro, investimenti e pensioni. Le notizie sono scritte in maniera indipendente, dunque oggettive. Interessante per avere un punto di vista diverso, reale, su argomenti caldi e in primo piano.

Investing. Si tratta di un quotidiano che parla di investimenti in ogni forma, da quelli legati al mercato delle valute fino a quelli che concernono le borse e le materie prime. Investing è un punto di riferimento importante per tutti gli investitori del mondo, grazie al fatto che è redatto e pubblicato in svariate lingue (tra cui anche l’Italiano). Interessante la sezione dei video, che permette di consumare i contenuti in maniera molto più semplice e veloce.

Perché rimanere aggiornati sulle notizie economiche? E’ indubbio che il denaro rappresenta un fondamento della nostra società e che senza di esso non potremmo vivere. Conoscere che cosa sta succedendo intorno a noi per capire meglio come poter reagire ad eventuali movimenti dell’economia e del mercato è importante per tutti. L’economia è importante, ancora di più lo è conoscerla e farne propri i concetti basilari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>