Rimedi per avere un sedere perfetto

Avere un sedere perfetto è il sogno di tantissime donne (e non solo). In genere, come ben si sa, il modo migliore per avere un fondoschiena a prova di foto è quello di fare palestra, in particolare di fare determinati esercizi che rafforzano i muscoli dei glutei e li tonificano ed alzano.

Ci sono alcuni consigli che vi possono aiutare a lavorare per avere un sedere perfetto: vediamo quali sono.

  1. Salire le scale. Un esercizio perfetto per le gambe e per i glutei, e soprattutto, un esercizio che si può fare sia a casa che per andare al lavoro. Quindi evitate l’ascensore: il modo migliore per avere un sedere assolutamente tonico è fare le scale a piedi, perché il movimento delle gambe stimola direttamente il gluteo e gli dò forma.
  2. Camminare bene e dritte. La forma del sedere viene valorizzata se si cammina con la schiena dritta e se si portano i tacchi.
  3. Esfoliare il lato B, in questo modo la pelle sarà visibilmente più sana e più bella.
  4. Perdere peso. Se si è in sovrappeso, non si può pensare di modellare bene il lato B se non si dimagrisce.
    Quindi bisogna seguire una dieta (non improvvisata, ma scritta dal dietologo), fare palestra e soprattutto mangiare bene.
    Evitare la pasta, carne rossa, dolci, il junk food come quello dei fast food, e lasciare da parte l’alcol e le bibite gassate zuccherate.
    Bisogna invece mangiare più frutta e verdura e anche carboidrati. Avere un sedere davvero perfetto richiede dei sacrifici.
  5. Mangiare le proteine giuste. Soprattutto la carne bianca e la carne magra, il pesce, la soia, le verdure ed i formaggi magri sono alimenti eccellenti per una persona che si allena e che vuole un sedere sodo.
  6. Fare esercizi molto mirati. Ad esempio gli squat sono esercizi da palestra per eccellenza che tonificano il sedere e che lo rendono sodo, alto, tonico e muscoloso, proprio come lo sogni.
    Fatti consigliare dal tuo personal trainer: se vuoi lavorare soprattutto sul sedere, la palestra può aiutarti a fare gli esercizi migliori per questa parte del corpo.
  7. Costanza e determinazione. Potresti notare che dopo un mese di palestra i primi risultati cominciano a farsi vedere: ma se ti dai per vinto prima, come potrai goderti questa soddisfazione? Avere un bel corpo è il risultato di un sacrificio e di costanza e determinazione.