La panna montata colorata

Un ingrediente molto goloso per gran parte delle persone è sicuramente la panna montata, e sapere come si prepara la panna montata è certamente una curiosità di grandi e piccini. I dolci solitamente vengono preparati grazie all’aggiunta di questo buono e decorativo ingrediente, che dona quel tocco in più ai dessert grazie alle suoi diversi impieghi fantasiosi.

La panna montata difatti, può essere anche colorata, rendendo così i dolci più belli e con decorazioni fantasiose e colorate.

La panna montata è dunque, la protagonista dei golosi momenti ed è particolarmente adatta nelle torte, ma anche nei budini e per decorare le macedonie. Può essere inoltre, colorata mediante l’impiego di coloranti alimentari ed ingredienti naturali.

Ingredienti:

  • Panna
  • Acqua
  • Coloranti in polvere o gel o naturali
  • Ciotola
  • Frullatore
  • Zucchero a velo

Bisogna in primis colorare la panna con l’impiego di coloranti in polvere, è consigliabile miscelarli con dell’acqua, secondo il colore desiderato: basta aggiungerne tanta se si desidera una tinta più chiara e poca se si vuole una tonalità più brillante. In seguito alla miscelazione, è importante incorporarli nella panna liquida e poi montare con il frullatore.

Anche l’utilizzo dei coloranti cosiddetti gel, che sono molto economici, permettono di usare un minore quantitativo di prodotto. In tal caso, le operazioni da eseguire sono quelle di versare il colore desiderato, senza diluirlo in una ciotola piccola, si prosegue poi, montando la panna a neve piuttosto soda e poi si incorpora il colorante. Infine si mescola bene tutto per rendere omogenea la tinta.

Preparare la panna montata in casa permetterà di avere un prodotto genuino e pronto per decorare dolci, ma anche per arricchire coppe di macedonia oppure di gelato da gustare godendosi quel gusto in più dato appunto dalla aggiunta della panna montata che sia semplicemente bianca o colorata da rendere ancora più fantasiosa e colorata la decorazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>